lunedì 4 ottobre 2010

Focaccia gorgonzola e pancetta

Ingredienti:

150 g. farina 00
50 g. farina manitoba
5 g lievito di birra
15 dl di acqua
25 g. di pancetta affumicata
10 dl di latte
50 g. di gorgonzola
1 cucchiaino di miele
1 pizzico di sale

Preparazione:

Ho messo tutti gli ingredienti nella macchina per il pane (per ultimo il gorgonzola e la pancetta affumicata a pezzettini) poi, dopo una ventina di minuti, ho preso il tutto dato una forma di pagnotta, tagliata al centro e lasciato lievitare un ora c.a. Passato questo tempo ho formato la focaccia e cotto al forno per una ventina di minuti, alla fine ho spennellato con l'olio evo.

6 commenti:

Gialla ha detto...

sarà stata una delizia di inensità!
A presto
Gialla

Roberto ha detto...

E' buonissima...

Lady Boheme ha detto...

Un concentrato di gusto!!! Complimenti, un abbraccio

Roberto ha detto...

Grazie, ciao!

honey82 ha detto...

Mamma mia quante golosità che prepari,bravissimo!!!!!;-)
E buona serata..:-)

Roberto ha detto...

Grazie, se abitassimo più vicini t'inviterei ad assaggiare dal vivo...