Panini pronti

Ingredienti:


150 g. farina 00 
150 g. farina manitoba
1 dl. di acqua
1 dl. di latte
1 cucchiaio di olio evo
20 g. di lievito di birra
2 cucchiaini di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di sale di sale
25 g. di formaggio tipo stracchino


Ripieno per i panini:
50 g. prosciutto cotto a fette
50 g. formaggio tipo edamer a fette




Per la focaccia:
50 g. tipo stracchino


Preparazione:


Ho messo tutti gli ingredienti nella macchina per il pane, poi, dopo una ventina di minuti, ho preso l'impasto, l'ho lavorato ancora con le mani, è l'ho fatto lievitare due ore circa. Passato questo tempo ho ripreso la pasta e farcito i panini con due fette di prosciutto e una di formaggio, con la pasta avanzata ho fatto una focaccia su cui ho steso lo stracchino che avevo avanzato.
Ho sistemato il tutto in due teglie con la carta forno e cotto per una trentina di minuti a 180°C.

Commenti