Salsa alle fragole e al kiwi

Salsa alle fragole

Ingredienti per 4 persone:
- 200gr di fragole, mature ma sode
- 70gr di zucchero di canna
- succo di 1/2 limone

Lavare ripetutamente le fragole e tagliarle a pezzettini, metterle in un pentolino con il succo di mezzo limone e lo zucchero e far cuocere a fuoco basso per circa un quarto d'ora mescolando di tanto in tanto. Togliere il pentolino dal fuoco e con il minipimer frullare il composto fino a ottenere una salsina. Lasciarla raffreddare a temperatura ambiente e poi mettterla in frigo per una mezz'ora prima di utilizzarla come guarnitura.

Salsa al kiwi

Ingredienti per 4 persone:
- 6 kiwi, maturi ma sodi
- 70gr di zucchero di canna
- succo di 1/2 arancia

Sbucciare i kiwi e tagliarli a pezzettini, metterli in un pentolino con il succo di mezza arancia e lo zucchero e far cuocere a fuoco basso per circa un quarto d'ora mescolando di tanto in tanto. Togliere il pentolino dal fuoco e con il minipimer frullare il composto fino a ottenere una salsina. Lasciarla raffreddare a temperatura ambiente e poi mettterla in frigo per una mezz'ora prima di utilizzarla come guarnitura.


Ottime per accompagnare il gelato e la panna cotta, veloci da preparare utilizzando ingredienti "naturalmente senza glutine", quindi adatte a chi soffre di celiachia.

Commenti

Deliziose e profumate queste salse, una fantastica idea!!! Baci e buona domenica
RobertoTom ha detto…
Grazie, anche a te!
pagnottella ha detto…
Ciao ^_^ grazie per la gradita visita!
A presto
p.s mi piacerebbe provare quella di kiwi...
RobertoTom ha detto…
Grazie a te e ancora complimenti!