Grissini al kamut

Ingredienti:

15 gr lievito di birra fresco
10 gr zucchero di canna
6 gr sale
100 gr farina di kamut
250 gr. farina grano duro
50 gr. farina manitoba
100 gr acqua
80 gr latte
30 gr olio extra vergine d'oliva

Preparazione:

Impastare il tutto e porre a lievitare per 1 ora e 30 minuti. Accendere il forno a 200 gradi.
Poi riprendere la pasta stenderla e tagliare con il coltello delle strisce regolari della lunghezza desiderata. Infornare a 200 gradi per 20 minuti e poi 15 minuti a 160.
Buoni e croccanti.

Fonte ricetta originale

Io ho fatto delle varianti perchè sono dell'idea che le farine integrali vadano miscelate con le altre in un rapporto di 1 a 3.
Con lo stesso impasto ho fatto una focaccina al sesamo e una pizza pomodori e provola.

Qualche notizia sul kamut

Commenti

Federica Simoni ha detto…
ciao!!! grazie! ti sono venuti benissimo e la focaccia è davvero invitante!
Sicuramente con la semola e la manitoba hanno una marcia in più!

Ho inserito il link del tuo post nel mio, spero ti faccia piacere.

grazie ancora e buon week end! ciao!
RobertoTom ha detto…
Grazie a te!Certo che mi fa piacere.

Buon fine settimana
Ciao carissimo, complimenti per i grissini e per la focaccia! Delle vere golosità! Baci e buon fine settimana!