Salmone al cartoccio

Ingredienti per 2 persone:

1 trancio di salmone a persona – 4 pomodori pachino – 12 olive denocciolate – 1 cipolla – 1 limone - q.b. di: olio evo, aceto balsamico, sale, pepe, prezzemolo.

Preparazione:

Appoggiare ogni fetta di salmone su carta alluminio oleata. Bagnare con un cucchiaio d’aceto balsamico, spolverizzare di sale, pepe, prezzemolo lavato e tritato, e un filo di olio evo. Posare un paio di fette di limone lungo il salmone e tagliare i pomodorini in 4 parti, adagiarli sopra con le olive e la cipolla affettata molto sottile. Versare un giro di olio e chiudere il cartoccio, infornare a 180° per 20 minuti. Servire i cartocci ancora chiusi in piatti individuali.
Come contorno ho usato delle patate (precedentemente lessate al dente) dei pomodorini pachino e la cipolla sempre al cartoccio con un pochino di sale e un filo d'olio evo.

Commenti

Favoloso cucinato così! Un abbraccio
RobertoTom ha detto…
Si, veramente buono...

Post popolari in questo blog

Filetti di platessa al forno con pomodorini

Liquore alla malva

Lasagne al forno (a legna)