sabato 5 febbraio 2011

Frittata ai carciofi light

Ingredienti:

3 carciofi
3 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
sale
e pepe q.b.


Preparazione:

prima di tutto ho pulito i carciofi, tenuto solo il cuore e fatto cuocere al vapore; quindi ho sbattuto le uova con un pizzico di sale, aggiunto il grana, il pangrattato e i carciofi tritati; aggiustato di pepe e messo in una teglia con un foglio di carta forno. Infornato in forno già caldo per quindici minuti circa.


Frittata di carciofi la ricetta di Emma

5 commenti:

Gabe ha detto...

che strana coincidenza, ieri per cena ho preparato polpettine ai carciofi

Erica ha detto...

bellissima idea cuocerla in forno!! io non ci penso mai :(

Elisina ha detto...

davvero buona la frittata di carciofi.. devo provare a cuocerla in forno.. a volte per me l'ho fatto, ma in casa se vedono cose strane scappano..

Ely ha detto...

che buona questa frittata!

Roberto ha detto...

Vi ringrazio e consiglio anche di aggiungere un pochino di latte o un cucchiaio di ricotta se non volete che asciughi troppo...

Qualsiasi tipo di frittata si può cuocere in forno e a guadagnarci e sempre la salute...