Ratatouille













Ingredienti:

    3 zucchini
    1 peperone giallo
    1 cipolla
    1 melanzana
    1 spicchio d'aglio
    300 gr. di salsa di pomodoro
    2 cucchiai  olio evo
    sale q.b.

Preparazione:

Pulite bene tutta la verdura, eliminate la parte bianca interna e i semi del peperone, togliete le estremità agli zucchini, sbucciate la cipolla e la melanzana; tagliate tutta la verdura a rondelle sottili, tagliate a metà la cipolla e poi affettatela. Mettete in un tegame l'olio con lo spicchio d'aglio tagliato a metà (ricordatevi di toglierlo a fine cottura) e la cipolla; appena cominciano ad appassire, unite tutto il resto delle verdure tagliate a rondelle, aggiustate di sale e lasciate cuocere facendo attenzione che non si asciughino troppo.
Quando saranno cotte (devono restare il più sode possibile e non disfarsi), mettete in una teglia da forno uno strato di salsa di pomodoro che avrete salato e, se necessario, allungato con un po' d'acqua per renderla abbastanza liquida, poi le verdure e coprite con la restante salsa di pomodoro.
Mandate in forno preriscaldato a 180° e fate asciugare. Quando la ratatouille è pronta, levatela dal forno, scodellatela su un piatto di portata e servite.

Fonte ricetta

Commenti

fuat gencal ha detto…
Ellerinize sağlık.

Saygılar...
RobertoTom ha detto…
Grazie e buon week-end!

Qui un'altra ricetta:

http://www.cookaround.com/cucina-regionale/piemonte/contorni-e-accompagnamenti/ratatuja-di-verdure
ingorda ha detto…
Ciao,
passa da me ... c'è un premio che ti aspetta.
A presto