Torta zucca e nutella

A modo mio


Ingredienti  e dosi per teglia diametro 26 cm:

200 g. di farina 0
200 g. di zucca (pulita)
100 g. di zucchero di canna
2 uova (intere)
un cucchiaio di olio di semi
1/2 bustina di lievito per dolci
un cucchiaio di nutella
un pizzico di sale

Per spolverizzare a piacere:
zucchero a velo q.b.


Preparazione:

Per prima cosa ho lessato in poca acqua la zucca pulita e tagliata a pezzetti, una volta cotta l'ho schiacciata con una forchetta e lasciata raffreddare quindi ho sbattuto le uova con lo zucchero; ho aggiunto la farina, la nutella, l'olio, il latte, la crema di zucca, un pizzico di sale e, per ultimo, il lievito amalgamando bene il tutto. Ho preparato una teglia con la carta forno, ho versato l'impasto e fatto cuocere una ventina di minuti in forno già caldo a 170°.


Commenti