Tortiglioni alla crema di zucca e ricotta


Ingredienti per 3 persone:

    * 200 g di penne rigate
    * 300 g di zucca gialla (quantità già privata di buccia e semi)
    * 100 g di ricotta di pecora
    * 2 cucchiai di olio extravergine di oliva (40 g)
    * un ciuffo di prezzemolo
    * sale e pepe q.b

 Preparazione:

Prima di tutto ho pulito e tolto la buccia alla zucca poi l'ho tagliata a pezzetti e fatta cuocere a vapore. Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per la pasta. Ho schiacciato la zucca ancora calda,  con la forchetta e l'ho amalgamata alla ricotta, al pepe e al prezzemolo tritato, quindi ho condito la pasta con un filo d'olio evo a crudo.

Commenti

Anonimo ha detto…
Che bontà Roberto,bravissimo!!!;-)
Anch'io oggi ho fatto una ricettina con la zucca,la adoro..:-)
Ciao e buon sabato pomeriggio!!
RobertoTom ha detto…
Grazie, adesso arrivo, buon w.e.