- Crostini con besciamella e salmone
Ingredienti per quattro persone
8 fette di pancarrè
50 gr. di besciamella
2 tranci di salmone
Preparazione:
Cuocere il salmone a vapore e preparare la besciamella (vedi sotto), una volta pronto il tutto amalgamare bene con una forchetta e spalmare sul pan carrè, sistemare in una teglia con un foglio di carta forno e cuocere per una quindicina di minuti a 150° C.
- Crostini con besciamella e noci
Ingredienti per quattro persone:
8 fette di pan carrè
4 gherigli di noce
50 gr. di besciamella
Preparazione:
Pulire le noci e tritarle, unirle alla besciamella e sistemarle sulle fette di pan carrè (tagliate a piacere, se volete con una formina) e seguire lo stesso procedimento.
- Crostini con besciamella e salmone affumicato
Ingredienti per quattro persone:
8 fette di pan carrè
50 gr. di salmone affumicato
50 gr. di besciamella
Preparazione:
Tritare il salmone, amalgamarlo alla besciamella (una volta raffreddata) e spalmarlo sui crostini (a scelta si possono prima tostare).
Besciamella senza burro
Ingredienti:
500 g. di latte
2 cucchiaini di olio di oliva
2 cucchiai circa di farina
sale e noce moscata q.b.
Preparazione:
In un pentolino versate l’olio di oliva e quindi aggiungete la farina. Mettete sul fuoco e fate rosolare un pochino, ma attenzione a non far bruciare il composto. Questa base si può modificare a piacere a seconda dell’utilizzo che andrete a fare; mettendo più farina la besciamella risulterà molto consistente, mentre facendo l’opposto risulterà più liquida, ideale per lasagne e pasta al forno. A questo punto versate il latte (tiepido), mescolate bene e portate ad ebollizione. Salate e speziate con la noce moscata. Quando la besciamella raggiunge l’ebollizione fatela bollire per qualche minuto dopodichè sarà pronta per l’uso.
Fonte
Commenti
Franci
Buon Anno!