Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2019

Mix di verdure in agrodolce

Immagine
A modo mio Ingredienti e dosi per quattro persone: un peperone giallo un peperone rosso una patata due zucchine una melanzana una cipolla un cucchiaio d'olio evo un cucchiaio di zucchero di canna un cucchiaio di aceto di mele brodo vegetale q.b. sale e pepe q.b. Preparazione: Pulire, tagliare a dadini e lessare in poca acqua leggermente salata le verdure al dente, nel frattempo pulire e arrostire i peperoni. Mettere l'olio in padella, aggiungere la cipolla tritata, quando inizia a colorarsi unire le verdure ed i peperoni (dopo avergli levato la pelle) e fate passare qualche minuto; mettete lo zucchero e l'aceto, fate cuocere ancora qualche minuto, usando il brodo per non far asciugare il tutto. Salare a piacere, pepare e terminare la cottura.

Tiramisù light

Immagine
A modo mio Ingredienti e dosi per quattro persone: 250 g di savoiardi 150 g di stracchino allo yogurt 2 uova 100 g di zucchero di canna caffè decaffeinato q.b. cacao in polvere q.b. Preparazione: Per prima cosa preparare il caffè decaffeinato e zuccherarlo a piacere. Sbattere i tuorli con lo zucchero ed amalgamare con lo stracchino. Montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e unirli al resto mescolando dall'alto in basso per non smontare la crema. Sistemare i savoiardi in un contenitore, versarvi il caffè d'orzo affinchè ne rimangano imbevuti, ricoprire con la crema e ripetere il procedimento. Terminare cospargendo con il cacao in polvere. 

Gnocchi robiola e zucca

Immagine
A modo mio Ingredienti e dosi per tre persone: 250 g. di gnocchi di patate 50 g. di robiola 200 g. di zucca un cucchiaio d'olio evo sale e pepe q.b. Preparazione: Lavare, pelare e tagliare la zucca a pezzetti; cuocerla in un tegame con acqua leggermente salata, una volta pronta schiacciarla con la forchetta ed unirla alla robiola amalgamando bene anche con un filo d'olio evo. Salare e pepare e condire gli gnocchi, unendo anche un cucchiaio dell'acqua di cottura.